Festival della Scienza Verona

20 Marzo 2021 - 17.00

Master “Futuro Vegetale. Piante, innovazione, progetto”

Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Master “Futuro Vegetale. Piante, innovazione, progetto”

Il professor Stefano Mancuso ha davvero ribaltato la nostra visione del mondo vegetale. Ecco che insieme a Leonardo Chiesi ha dato vita al Master di primo livello dal titolo “Futuro Vegetale. Piante, innovazione e progetto”.

Conosciamo questo percorso di studi, giunto alla sua quarta edizione, parlando di come le nuove forme dell’arte nello spazio pubblico coinvolgono un territorio interdisciplinare dove si intrecciano impegno sociale, sensibilità ambientale, ricerca scientifica e risorse del progetto.

Partendo dal racconto del modulo “Innovazione Sociale e Arte pubblica” del Master Futuro Vegetale, ci si soffermerà su alcune sue ricerche recenti tra cui “l’Atlante della Vergogna”, il volume nato nel contesto di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura che ha coinvolto l’Europa in un dialogo sulle possibili relazioni tra emozioni, valori e ambiente costruito.

A cura di: Fabio Ciaravella, Professore di Sociologia presso la Scuola di Architettura dell’Università di Firenze e Responsabile organizzativo del Master “Futuro Vegetale”. 

➡️ Per rivedere l’evento clicca qui

Aggiungi al Calendario (Google)
Aggiungi al calendario (ICS)

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato