Festival della Scienza Verona

20 Marzo 2021 - 15.30

Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”

Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”

Come sta rispondendo il mondo della formazione alla luce delle nuove prospettive green per istruire in modo nuovo e innovativo i lavoratori del  domani?

La Prof.ssa Antonia De Vita presenta il Master “Saperi in transizione. Educazione, sostenibilità e ambiente per una cittadinanza  globale” dell’Università di VeronaIl Master si propone di formare i/le partecipanti all’acquisizione di saperi e di competenze scientifiche e professionali proprie della cultura della sostenibilità e degli ambiti ad essa connessi (cittadinanza attiva, partecipazione, sviluppo locale e di comunità, nuove forme dell’abitare e del lavorare), e di adeguare le competenze correlate alla didattica, alla progettazione e alla realizzazione di interventi e percorsi finalizzati ad accompagnare il cambiamento necessario per favorire la transizione dall’attuale modello a modelli educativi e culturali del prossimo futuro.

A cura di : Antonia De Vita, ricercatrice di pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona.

➡️ Per rivedere l’evento clicca qui

Aggiungi al Calendario (Google)
Aggiungi al calendario (ICS)

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato