• info@festivalscienzaverona.it

L’associazione

Quattro donne, un obiettivo: un sogno con una scadenza.

Un incontro fortuito, un’idea supportata dalla sinergia di competenze e conoscenze diverse, la condivisione d’intenti e una buona dose di empatia hanno dato avvio al Festival della Scienza di Verona.

Non si tratta di un semplice evento, ma di un vero e proprio progetto di rete sostenibile volto ad identificare ogni anno un tema da cui poter generare nuove idee, sinergie fra enti ed Istituzioni e la comunità per una nuova visione culturale ed educativa al passo con i tempi.

La parola «scienza» deriva infatti dal latino scientia, che significa conoscenza. Una scelta esatta quindi, per indicare il nostro intento nello stimolare curiosità e metodo nella ricerca della consapevolezza di ciò che può rendere la vita dell’uomo migliore in tutti i suoi aspetti.

L’Associazione Festival della Scienza Verona è un’organizzazione non a scopo di lucro nata con lo scopo di promuovere, valorizzare e trasmettere il sapere scientifico-culturale con reti di collaborazione a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso eventi, corsi, premi, convegni, mostre e laboratori sul territorio a carattere interdisciplinare e multisettoriale.

Non so come il mondo potrà giudicarmi ma a me sembra soltanto di essere un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso o una conchiglia più bella del solito, mentre l’oceano della verità giaceva inesplorato davanti a me.
(Sir Isaac Newton)

Quattro donne, un obiettivo: un sogno con una scadenza.

Caterina Lorenzetti

Presidente e General Manager

Francesca Tezza

Vicepresidente e Responsabile coordinamento attività didattiche

Petra Grigoletti

Responsabile Allestimento e logistica

Giulia Zanetti

Social media manager