Festival della Scienza Verona

Sisto Baldo

Sisto Baldo

Sisto Baldo si è laureato in Matematica presso l’Università di Pisa e perfezionato presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Ricercatore di Analisi Matematica presso l’Università di Trento, Professore associato presso la Facoltà di Scienze dell’Università della Basilicata a Potenza, dal 2008 è Professore associato di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Informatica del’Università di Verona. Ricopre il ruolo di referente del Piano Lauree Scientifiche Matematica Università di Verona.

Si occupa inoltre di didattica della matematica, di formazione insegnanti e di comunicazione informale della matematica per un pubblico non specialistico. 

E’ referente PLS (Piano Lauree Scientifiche) Matematica Università di Verona.

I paradossi dell’infinito
Scuola
17 Marzo 2021 - 09:00 / 10:30 ☑️ Evento concluso I paradossi dell’infinito Triennio della Scuola Secondaria di 2° grado

Esistono infiniti numeri naturali, infiniti numeri razionali, infiniti numeri irrazionali e infiniti numeri primi.  E già nell’antichità ci si era accorti che collezioni infinite di oggetti possono condurre a contraddizioni, stranezze e paradossi. Ci confrontiamo con alcuni di questi paradossi, scoprendo come hanno portato a una rivoluzione del nostro modo di fare e di intendere […]

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato