Festival della Scienza Verona

Raffaella Campaner

Raffaella Campaner

Raffaella Campaner è Professoressa Associata di Filosofia della Scienza presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (dal 2015) e Life Member di Clare Hall, University of Cambridge (dal 2019).

I suoi temi di ricerca includono le teorie contemporanee della causalità, le concezioni della spiegazione scientifica, e l’elaborazione di modelli, con particolare riferimento alla filosofia della medicina e della psichiatria.

Tra i suoi volumi pubblicati Philosophy of Medicine: Causality, Evidence and Explanation (2012), La spiegazione scientifica (con M.C. Galavotti, 2012), Varieties of Causal Explanation in Medical Contexts (2019).

E’ inoltre Direttrice del Centro interuniversitario di ricerca Philosophy of Health and Disease PhilHeaD dell’Università di Genova.

Master “Filosofia e Storia della Scienza e della Tecnologia”
Webinar
20 Marzo 2021 - 16.15 Master “Filosofia e Storia della Scienza e della Tecnologia” Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Il Master interateneo “Filosofia e Storia della Scienza e della Tecnologia” è il frutto della collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Università degli Studi di Bologna ed è promosso da Ca’ Foscari Challenge School. Nasce con l’obiettivo di  creare figure competenti e trasversali, capaci di concepire la filosofia e la storia della scienza e […]

Dettaglio

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato