Festival della Scienza Verona

Paola Favero

Paola Favero

Paola Favero si occupa di montagne e di foreste, sia come ufficiale del Corpo Forestale dello Stato che come scrittrice.

Oltre a diciotto libri legati alla montagna, tra cui racconti per ragazzi, libri naturalistici e di alpinismo, raccolte di antiche leggende cimbre e ladine, e anche una pubblicazione sul paesaggio sonoro, ha pubblicato decine di articoli e tenuto convegni e conferenze sulle foreste e i cambiamenti climatici.

Nel 2002 con il libro per ragazzi Il cerchio incantato, edito da Cierre, si è aggiudicata il premio Bancarella Sport per la montagna.

A marzo del 2019 le viene conferito il Premio Internazionale “Una mimosa per l’ambiente”, assegnato annualmente in occasione dell’8 marzo a una donna che si sia particolarmente distinta nella salvaguardia della natura e dell’ambiente.

Crede che la conoscenza della natura e degli ecosistemi sia la base del cambiamento, partendo dalla consapevolezza che ne siamo parte e ne condividiamo il destino.

I boschi ci raccontano il cambiamento climatico
Talk
21 Marzo 2021 - 17.30 I boschi ci raccontano il cambiamento climatico Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Forestale, scrittrice e amministratrice delle riserve naturali statali del Veneto come ufficiale del Corpo Forestale dello Stato, Paola Favero ci coinvolge in racconto sui servizi ecosistemici della foresta, dei boschi del futuro, della biodiversità e di come anche la pandemia sia legata alla distruzione delle foreste e della biodiversità. L’evento è promosso da Inner Wheel […]

Dettaglio

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato