Festival della Scienza Verona

Maria Grazia Persico

Maria Grazia Persico

Maria Grazia Persico e membro del Comitato Scientifico del Festival della Scienza di Verona.

Laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Gestione del Cambiamento e dell’Innovazione, lavora dal 1996 nel settore della Comunicazione: prima in ANIMA (Federazione della Meccanica di Confindustria) come Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali per tre Associazioni di Settore; contestualmente delegato Italiano a Bruxelles nel contesto di Orgalime.

Successivamente Capo di Gabinetto e Responsabile Relazioni Istituzionali negli Assessorati Commercio e Industria – Moda, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Milano (prima Giunta Albertini). Dal 2001 Titolare e ora Presidente del CdA di MGP&Partners, società di consulenza in comunicazione che si occupa di media relation e relazioni istituzionali con vocazione ambientale nel settore industriale.

Dal 2013 è Editore e Direttore Responsabile di nonsoloambiente.it, confluita nel giugno 2018 in NSA srl, start up innovativa, di cui è CEO. Formatrice in Corsi Universitari e Master post Università su tematiche afferenti mondo della comunicazione e delle RP con focus su comunicazione e consulenza in sostenibilità. Socia Ferpi dal 2000, Board Managing Director di PACE (Public Affairs Community of Europe) dal 2019 al 2020, membro di Giunta di Confindustria Intellect e membro di Giunta e del Consiglio Direttivo di ANES.

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato