Festival della Scienza Verona

Marco Notarnicola

Marco Notarnicola

Marco Notarnicola, nato a Noci (BA), nel 2011 comincia il suo percorso di studi universitari a Bologna in Economia.

Nel bel mezzo della crisi economico-finanziaria mondiale si accorge che nella sua facoltà il modello mainstream neoliberista non viene messo mai in discussione e vira la sua ricerca, grazie all’incontro col Prof. Zamagni, nel mondo dell’economia civile e sociale.

Si specializza nel 2016 a Forlì in Management dell’Economia Sociale ed è in questo periodo che incrocia l’esperienza del Laboratorio Urbano ExFadda a San Vito dei Normanni, che diventa l’occasione per svolgere il suo tirocinio e per scrivere la propria tesi. 

Da allora San Vito dei Normanni è diventata la sua casa, dove si occupa prima della gestione del Laboratorio Urbano ExFadda e dal 2017  della direzione del progetto XFarm, l’esperienza di riconversione di 50 ettari di terreni agricoli confiscati alla criminalità in un Manifesto di buone pratiche agronomiche, ecologiche, sociali e comunitarie.

Oasi, Futuro Vegetale: Open Minds Dirty Hands
Webinar
20 Marzo 2021 - 18.30 Oasi, Futuro Vegetale: Open Minds Dirty Hands Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Chi non ha mai desiderato imbattersi in un’Oasi?  C‘è chi ne ha immaginata una e la sta creando. OASI Futuro Vegetale è un progetto che nasce nell’ambito del Master Futuro Vegetale e dall’enorme patrimonio di saperi tradizionali legati all’acqua, di uno dei massimi esperti di sistemi oasiani: il Prof. Pietro Laureano. OASI Futuro Vegetale sarà […]

Dettaglio

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato