Festival della Scienza Verona

Marco Brancati

Marco Brancati

Marco Brancati è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università “Federico II” di Napoli.

Ha iniziato la sua carriera in Selenia Industrie nel 1987, dove si è occupato di attività di System Analysis per la Divisione Difesa Elettronica. Nel 1990 è passato al Gruppo Telespazio dove, da metà 2016, ricopre a tutt’oggi il ruolo di Chief Technical & Innovation Officer, responsabile a livello transnazionale dell’Innovazione e della Governance Tecnologica di gruppo.

Le sue precedenti esperienze includono in ordine cronologico: specialista AOCS and P/L per le missioni satellitari Italsat F1 e SAX, Program Manager per le attività di Operations Engineering e O&M relative ai programmi Iridium e Astrolink, Key Account Manager per UE ed Eumetsat, responsabile dell’Unità Studi di Telespazio all’interno della Business Unit Studi e Progetti Innovativi. Successivamente è stato responsabile dei Programmi Istituzionali di Telespazio (Sicral 1B e Athena-FIDUS tra gli altri) ed ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing & Commercial Planning.

Vice Presidente della Business Line “Reti e Connettività” di Telespazio dal settembre 2008, responsabile dello sviluppo di tutti i programmi e prodotti TLC e TV dell’azienda, nel febbraio 2011 Marco è stato nominato Senior Vice President della Business Unit Network & Connectivity a livello di gruppo transnazionale. Ruolo ricoperto fino all’attuale incarico di CTIO. Nello stesso anno ha completato il proprio Executive Leadership Programme presso l’Imperial College Business School di Londra.

 

Telespazio, una start-up nel mondo dei servizi satellitari con 60 anni di vita
Talk
13 Marzo 2021 - 16.00 Telespazio, una start-up nel mondo dei servizi satellitari con 60 anni di vita Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Nata il 18 ottobre 1961, Telespazio è stata la prima società costituita al mondo per l’erogazione di servizi satellitari. Nonostante abbia ben 60 anni di vita sulle spalle, Telespazio è oggi una società alla quale viene riconosciuto di essere all’avanguardia nel proprio settore, focalizzata sulla ricerca e sulla realizzazione di servizi innovativi. Si tratta infatti […]

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato