Festival della Scienza Verona

Luca Ballarini

Luca Ballarini

Luca Ballarini è ideatore di Torino Stratosferica, innovativo progetto di city imaging che tramite discipline diverse propone visioni, narrazioni e immagini che evidenziano il potenziale della città e ne accrescono il posizionamento competitivo. L’associazione noprofit Torino Stratosferica organizza Utopian Hours, festival internazionale dedicato al city making (la quinta edizione si terrà dall’8 al 10 ottobre 2021).

Con una formazione in architettura, Luca Ballarini  ha iniziato la sua carriera come grafico autodidatta e editore del primo style magazine italiano Label (1997-2007). Nel 1998 ha fondato Bellissimo, oggi uno dei principali studi di design e comunicazione in Italia. Come direttore creativo di Bellissimo, Luca ha lavorato con marchi prestigiosi tra cui Absolut, Adidas, Airbnb, Bombay Sapphire, Lavazza, Renzo Piano Building Workshop e diverse istituzioni culturali.

Nel 2016 ha lanciato gli Urban Creative City-break, un format di viaggi esperienziali che permette a 20 partecipanti di incontrare importanti imprenditori del settore creativo nelle città più dinamiche, cogliendone i recenti cambiamenti urbani.

Nel 2017 ha fondato Open House Torino, di cui è presidente.

Trend-setter e imprenditore appassionato, ama costantemente ridefinire il suo ruolo di progettista nel mondo contemporaneo.

L’impresa culturale, oggi scienza o fantascienza? Idee a confronto
Tavole rotonde
19 Marzo 2021 - 21.00 L’impresa culturale, oggi scienza o fantascienza? Idee a confronto Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Un confronto tra punti di vista diversi nel settore culturale.  Consapevoli che dal 2020 la realtà non sarà mai più come nel passato, vale allora la pena interrogarsi e analizzare anche percorsi nuovi. Tavola Rotonda a cura di Veronauti, associazione culturale che si occupa di temi urbanistici e ambientali. Cittadini che, dal mito degli Argonauti, […]

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato