Festival della Scienza Verona

Irene Popoli

Irene Popoli

Irene Popoli è founder Museum Strategy Consultancy, studio di consulenza e formazione che affianca organizzazioni pubbliche e private nel processo di attivazione del capitale culturale.

Da anni ricopre il ruolo di lecturer e professore a contratto presso diversi atenei italiani, dove tiene corsi di Arts Management ed Economics, Analisi di Bilancio, Strategia ed Economia Aziendale per le Organizzazioni Culturali.

Ha contribuito con i suoi lavori in diverse pubblicazioni accademiche, ha presentato le sue ricerche in molteplici conferenze internazionali ed è reviewer e contributor presso riviste e pubblicazioni specializzate.

Dopo aver iniziato il suo percorso accademico a Venezia e Milano, e aver proseguito con esperienze formative in Francia, Spagna e Stati Uniti, si è trasferita in Svezia dove ha conseguito un PhD in Business Administration presso la Stockholm School of Economics.

È socia ICOM e membro di European Network.

L’impresa culturale, oggi scienza o fantascienza? Idee a confronto
Tavole rotonde
19 Marzo 2021 - 21.00 L’impresa culturale, oggi scienza o fantascienza? Idee a confronto Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Un confronto tra punti di vista diversi nel settore culturale.  Consapevoli che dal 2020 la realtà non sarà mai più come nel passato, vale allora la pena interrogarsi e analizzare anche percorsi nuovi. Tavola Rotonda a cura di Veronauti, associazione culturale che si occupa di temi urbanistici e ambientali. Cittadini che, dal mito degli Argonauti, […]

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato