Festival della Scienza Verona

Filippo Maria Buzzetti

Filippo Maria Buzzetti

Filippo Maria Buzzetti si è laureato in Scienze Naturali ed ha conseguito il dottorato in Protezione delle Colture presso l’Università di Padova.

Insegnante di matematica e scienze di scuola secondaria di primo grado, dal 2016 collabora come entomologo con la Sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Membro del Grasshopper Specialist Group dell’IUCN, ha curato le specie italiane per la European Red List of Grasshoppers, Crickets and Bush-Crickets.

Suoi campi di ricerca sono la bioacustica e la sistematica degli Ortotteri ed Eterotteri Gerromorfi in Europa, Asia, Africa, Centro e Sud America.

E’ autore o coautore di quasi 100 articoli scientifici e 7 libri.

Insetti, cambiamento climatico e conservazione nei Monti Lessini: indizi
Talk
21 Marzo 2021 - 15.30 Insetti, cambiamento climatico e conservazione nei Monti Lessini: indizi Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Conferenza dedicata alla composizione faunistica degli Ortotteroidei della Lessinia, quell’area geografica delle Prealpi venete situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Indaghiamo le cause della diminuzione di biodiversità e l’importante ruolo di sentinelle di benessere dell’ambiente che alcune di queste specie possono svolgere. A […]

Dettaglio

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato