Festival della Scienza Verona

Fabio De Nardi

Fabio De Nardi

Fabio De Nardi è psichiatra e psicoterapeuta.

Dal 2002 è Socio ordinario dell’Associazione di Studi psicoanalitici di Milano (ASP) e membro della International Federation of Psychoanalytic Societies ( IFPS).

Formatosi alle dinamiche di gruppo nei seminari di Arona su “Autorità, Leadership e innovazione” ( Nodo group), nel 2004 ha conseguito l’Executive Master specialistico in Sviluppo organizzativo organizzato dal CESMA di Milano, il NODO group di Torino e il Tavistock Consultancy Service di Londra.

Primario Psichiatra nei Servizi territoriali di Salute mentale dal 1985, ha diretto dal 1997 al 2011 la UOC di Psichiatria e Psicologia clinica
dell’Ospedale Villa Santa Giuliana di Verona.

Docente del Master “Antropologia e Bibbia” dell’Università di Verona, è stato Presidente della Società Italiana di Psicologia della Religione per il quadriennio 2009-2012.

Attualmente è membro del Direttivo del Centro Dipartimentale di ricerca “Asklepios” (Filosofia, Cura e Trasformazione) dell’Università di Verona.

Ri(E)voluzione
Tavole rotonde
18 Marzo 2021 - 20:00 Ri(E)voluzione Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Panoramica del passaggio dalla scimmia all’uomo, con una visione che partendo da un primate giunge fino all’ autodivinazione dell’uomo. Tavola rotonda con Mons. Fiorenzo Facchini, paleoantropologo, e Mario Rossi, paleontologo. Modera lo psichiatra e psicoterapeuta Fabio De Nardi. A  cura della Commissione Scienza e Fede della Diocesi di Verona. ➡️ Per rivedere l’evento clicca qui

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato