Festival della Scienza Verona

Erica Villa

Erica Villa

Erica Villa ha una laurea in Biologia, con specializzazione in Oceanografia all’Università di Padova e una laurea Magistrale in Comunicazione della Scienza presso la SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Trieste).

Mediatrice culturale per l’UNESCO e scrittrice scientifica freelance per media scientifici e pop-sci nazionali e internazionali online e cartacei, per case editrici scientifiche italiane. Ha scritto 15 brevi racconti scientifici per bambini piccoli tradotti in più lingue dalla pubblicazione Tiny Readers.

Responsabile della comunicazione in enti pubblici nazionali come la Istituti di Salute e Ministero della Salute. Membro di SWIM – l’associazione italiana degli scrittori scientifici, di cui è anche responsabile dei contenuti del sito web. Collabora con l’Università Ca’ Foscari dal 2016 e da sempre fa parte di Science Gallery Venice.

Il valore aggiunto delle collaborazioni tra artisti e scienziati “pre” e “post” pandemia
Talk
17 Marzo 2021 - 18:30 Il valore aggiunto delle collaborazioni tra artisti e scienziati “pre” e “post” pandemia Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Science Gallery Venice è il nodo italiano dell’unica rete internazionale di gallerie universitarie di arte e scienza per giovani tra i 15 e i 25 anni. A Science Gallery si possono sperimentare mostre temporanee frutto della collaborazione tra creativi e scienziati, ma anche workshop e attività immersive e fortemente partecipative. In questo intervento si cercherà […]

Dettaglio

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato