Festival della Scienza Verona

Eleonora Montuschi

Eleonora Montuschi

Eleonora Montuschi, D.Phil Oxford, insegna filosofia della scienza al Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali di Ca’ Foscari.

Il suo ambito di ricerca include l’epistemologia e la metodologia delle scienze sociali, l’oggettività scientifica e sociale, l’evidenza scientifica, expertise policy making e fiducia nella scienza, storia della scienza (in partic. Francis Bacon).

Ha insegnato filosofia della scienza e filosofia delle scienze sociali a Oxford, Warwick, University College London, Università di Pavia e alla London School of Economics.

Coordinatrice del progetto Horizon 2020 ‘Inclusive Science and European Democracies’, co-leader del research stream ‘Deliberating Policy’ nel progetto ERC Advanced ‘Knowledge for Use’ (Durham/LSE/Ca’Foscari) e del programma di ricerca ‘Evidence for Use’ (Centre for Philosophy of Natural and Social Science, LSE). È fondatrice e direttrice del centro di ricerca TIS (Trust in Science) associato al progetto di ricerca ‘Trust in Science’ (Ca’ Foscari SPIN-Misura 2) da lei coordinato al DFBC.

Master “Filosofia e Storia della Scienza e della Tecnologia”
Webinar
20 Marzo 2021 - 16.15 Master “Filosofia e Storia della Scienza e della Tecnologia” Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Il Master interateneo “Filosofia e Storia della Scienza e della Tecnologia” è il frutto della collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Università degli Studi di Bologna ed è promosso da Ca’ Foscari Challenge School. Nasce con l’obiettivo di  creare figure competenti e trasversali, capaci di concepire la filosofia e la storia della scienza e […]

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato