Festival della Scienza Verona

Antonia De Vita

Antonia De Vita

Antonia De Vita fa parte del Comitato Scientifico del Festival della Scienza Verona.

E’ ricercatrice e professoressa aggregata di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze umane dell’Università di Verona.

Ha cominciato il suo percorso di ricercatrice studiando la formazione al lavoro con donne adulte, la pedagogia dell’imprenditorialità, del cooperativismo e dell’autogestione. Negli ultimi anni questo interesse l’ha portata verso i temi della formazione e del lavoro nelle economie diverse, alternative, solidali e di giustizia.

La riflessione femminile e femminista rappresenta sin dall’inizio del suo percorso, una prospettiva ermeneutica significativa per interrogare non solo le dimensioni educative della riflessione di genere ma anche la creazione di contesti capaci di generare partecipazione, attivazione e capacitazione

 

 

Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”
Webinar
20 Marzo 2021 - 15.30 Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale” Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Come sta rispondendo il mondo della formazione alla luce delle nuove prospettive green per istruire in modo nuovo e innovativo i lavoratori del  domani? La Prof.ssa Antonia De Vita presenta il Master “Saperi in transizione. Educazione, sostenibilità e ambiente per una cittadinanza  globale” dell’Università di Verona.  Il Master si propone di formare i/le partecipanti all’acquisizione di […]

Dettaglio

Supporta il festival

Fai la tua donazione a sostegno del festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato