Festival della Scienza Verona

Andrea Morsolin

Andrea Morsolin

Andrea Morsolin è project manager del progetto LIFE GREEN4BLUE presso il Consorzio della Bonifica Renana  di Bologna.

Laureto in scienze agrarie, vive a Bologna e da sempre è legato alle piante e alla natura.
I suoi interessi partono dall’agronomia per spaziare ad altri ambiti interconnessi, tra i quali la biologia, l’architettura, l’ecologia e le tematiche di resilienza. Tutti temi che diventano mezzi utili alla ricerca di un equilibrio tra l’uomo, le sue azioni e il Pianeta che lo ospita.

Si occupa della progettazione e gestione del paesaggio e di sistemi agro-forestali sostenibili, dalla scala territoriale a quella architettonica, ricercando l’integrazione del verde nei contesti antropizzati.

 

La tutela delle acque – LIFEGREEN4BLUE
Talk
21 Marzo 2021 - 16.30 La tutela delle acque – LIFEGREEN4BLUE Per tutti ☑️ Evento concluso. Scopri come rivederlo.

Riqualificazione ambientale dei canali di bonifica, ripristino delle biodiversità degli ambienti e dell’equilibrio ecologico di alcune zone molto provate dalle trasformazioni del territorio, dall’uso intensivo delle acque e del suolo, e dall’inquinamento. Presentazione di alcune pratiche innovative realizzate in collaborazione con l’Università di Bologna e Legambiente Emilia Romagna. A cura di: Andrea Morsolin, project manager […]

Dettaglio

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato