Festival della Scienza Verona

Comitato Scientifico

Composizione

Prof. Roberto Giacobazzi (coordinatore) – Professore ordinario e Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Verona

Dott.ssa Caterina Boccato – Responsabile nazionale del Settore Didattica e Divulgazione INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica)

Dott.ssa Antonia De Vita – ricercatrice di pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona

Prof. Aldo Gangemi – Direttore dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR (ISTC-CNR) e Professore ordinario all’Università di Bologna (FICLIT e Institute for Human-Centered Artificial Intelligence)

Dott. Paolo Gregori – Direttore ProM Facility / Polo Meccatronica di Rovereto (TN)

Dott. Massimo Migliorini – Senior Researcher dell’Area Cultural Heritage And Urban Regional Development di Fondazione Links

Dott.ssa Maria Grazia Persico –  Direttore Editoriale di nonsoloambiente.it

Dott. Matteo Pisanu – Responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza

Dott. Pierluigi Tacinelli – CEO di Cooperativa Sociale Galileo Onlus

Ruolo e definizione

È garante della qualità scientifica del Festival, nonché del rispetto della sua “mission”, identificabile nel costruire ponti tra scienza e società, sostenendo il diffondersi nella collettività di una cultura scientifica e dell’innovazione.

È costituito da un team di persone altamente qualificate provenienti da ambiti accademici, della ricerca, istituzionali e imprenditoriali o con esperienze professionali di eccellenza.

Coinvolto sin dalle prime fasi dell’ideazione e programmazione del Festival, svolge funzioni consultive e di supporto alla Direzione, rappresentando il collegamento tra l’Associazione Festival della Scienza Verona e il mondo scientifico e tecnologico.

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato