• info@festivalscienzaverona.it

Attività per le Scuole

Attività per le Scuole

Creare conoscenza e comprensione attraverso la scienza permette di trovare soluzioni alle difficili sfide economiche, sociali e ambientali odierne e di raggiungere lo Sviluppo Sostenibile.

Il futuro è già oggi. Scienza e tecnologia si evolvono continuamente così come i nostri orizzonti: il fenomeno dei droni, le nuove scoperte scientifiche e spaziali, esperimenti e ricerche, i progressi in campo medico, genetico, biologico, robotico, le opinioni della comunità scientifica, le missioni spaziali più importanti, le novità sui pianeti, le comete e i corpi celesti, i sistemi solari e soprattutto il futuro della Terra.

Il Festival della Scienza vuole essere anche un progetto volto a valorizzare siti culturali poco conosciuti, come quello del prestigioso Palazzo Orti Manara, sito in stradone porta palio 31.

Il Palazzo diverrà una sorta di Temporary Museum, interamente visitabile anche attraverso attività interattive, multimediali, di edutainment, in un contesto didattico innovativo e dedicato alle discipline STEAM: science, technology, engineering, art and maths.

Educare al futuro! Questo è il motto del Festival

Programma, prenotazioni e costi PDF

Per informazioni e prenotazioni si prega di compilare il modulo  in tutte le sue parti e inviarlo a edu@festivalscienzaverona.it, riceverete una risposta di conferma con tutti i dettagli per il pagamento.

L’evento è organizzato dall’associazione Festival della Scienza di Verona con il Patrocinio e la collaborazione

Partner operativi

Patrocini

Sponsor

Si ringrazia