Festival della Scienza Verona
La nostra visione
L’Associazione Festival della Scienza Verona è un’organizzazione non a scopo di lucro nata con lo scopo di promuovere, valorizzare e trasmettere il sapere scientifico-culturale con reti di collaborazione a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso eventi, corsi, premi, convegni, mostre e laboratori sul territorio a carattere interdisciplinare e multisettoriale.
Festival della Scienza Verona
La nostra missione
Far riscoprire la voglia di mettersi in gioco, sperimentare, scoprire nuovi metodi e abilità per acquisire nuove conoscenze. Comunicare azioni, buone pratiche e buone prassi legate allo sviluppo sostenibile ambientale, sociale e culturale.
Festival della Scienza Verona
Associazione Festival della Scienza
Il Festival, alla sua seconda edizione, è organizzato dall’ Associazione Festival della Scienza Verona, un’organizzazione non a scopo di lucro nata con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e trasmettere il sapere scientifico-culturale con reti di collaborazione a livello nazionale ed internazionale.
Al centro del Festival, sono le discipline STEAM, acronimo di Science, Technology, Engineering, Art, Math applicate attraverso progetti ed eventi quali conferenze, seminari, hackathon, corsi, premi, convegni, mostre, laboratori a carattere interdisciplinare e multisettoriale.
Festival della Scienza Verona
Alternanza scuola lavoro
Crediamo nel Life Long Learning e nell’importanza dell’educazione informale, come organizzazione, come professionisti e per tutta la comunità a cui ci rivolgiamo, come uno strumento per continuare a ricercare nuovi temi, approcci e metodi per lo sviluppo cognitivo e educativo di ogni singolo individuo.
Core Values
Inclusività
Crediamo nell’importanza di cercare di includere ogni utente possibile per la fruibilità del festival. Per questo lavoreremo ogni anno mirando al confronto e al miglioramento con diverse organizzazioni che possano contribuire in maniera significativa ed esperienziale.