Festival della Scienza Verona

9 Febbraio 2021

Generazioni connesse

Generazioni connesse

Oggi, martedì 9 febbraio 2021, si celebra la diciottesima edizione del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, con azioni che si svolgono in tutto il mondo.


Con “Insieme per un Internet migliore”, questa giornata invita tutte le parti interessate a unirsi per rendere Internet un luogo più sicuro e migliore per tutti, in particolare per le bambine, i bambini e per i giovani, le cosiddette “generazioni connesse”.


In un momento in cui la maggior parte dell’informazione viene convertita, prodotta o elaborata e fatta circolare in formato digitale su Internet senza mediazioni, è importante educare al suo utilizzo in questa forma.


Anche il Festival della Scienza di Verona, che quest’anno si svolgerà in modalità online, intende offrire nel mare magnum di Internet un luogo sicuro dove reperire contenuti qualificati e trascorrere tempo di qualità.
Pensiamo sia un modo per fornire a tutti coloro che ci seguiranno una bussola per orientarsi nel mondo dell’informazione digitale, dando alcuni strumenti di comprensione sia scientifici che di navigazione.


Che tu sia un giovane, un genitore o un tutore, un insegnante o un educatore o un’educatrice, un politico o se rappresenti un’organizzazione o un settore, tutti hanno un ruolo da svolgere nella creazione e nel mantenimento di un mondo online migliore.

Dona e aderisci alla Membership Card!

Dona e aderisci ad una delle due Membership Card e sostieni il festival. Anche un piccolo contributo può fare grande la nostra crescita.

Dona ora

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato