Festival della Scienza Verona

19 Gennaio 2021

RiEvoluzione: aggiornamenti

RiEvoluzione: aggiornamenti

L’ Università di Verona si aggiunge alla lista degli enti patrocinatori della prossima edizione del Festival Scienza Verona “RiEvoluzione”, che vede la sessione in programma dal 12 al 21 marzo 2021 prevalentemente online e si arricchisce di alcuni eventi in presenza in prossimità dell’estate.

Già importanti realtà quali Cnr, Regione Veneto, Arpav, Coldiretti Verona, Confcommercio Verona, Fondazione LINKS hanno concesso il patrocinio a un evento, che, nonostante le avversità di un periodo senza precedenti, si sta costruendo giorno dopo giorno con un ambizioso programma.

Sono oltre settanta infatti le proposte di adesione alla Call for proposal arrivate da tutta Italia.  Privati, enti, istituti di ricerca e associazioni costituiranno la rete multidisciplinare di professionalità che saranno coinvolte nel Festival Scienza Verona.

RiEvoluzione significa raccontare le ricerche, le innovazioni, i progressi scientifici e tecnologici che ci stanno traghettando verso il futuro, guardando gli obiettivi di Agenda 2030. E rendere tutto questo alla portata di tutti.

La sessione di marzo sarà costituita da un interessante programma interattivo e adatto a più target: dalle scuole, alle famiglie, agli appassionati. Presto sarà presentato il programma

Sarà un Festival diffuso nel tempo e negli spazi della città di Verona. 

Torna a visitarci e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato.

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato