Festival della Scienza Verona

25 Dicembre 2020

Auguri dal team del Festival della Scienza Verona

Auguri dal team del Festival della Scienza Verona

È passato più di un anno e mezzo da quando, per la prima volta, abbiamo ipotizzato il tema della seconda edizione. Con tutto quello che è successo nel 2020, questa RiEvoluzione è ancora di più sentita e voluta.
In questo periodo non è facile progettare eventi ma ce la stiamo mettendo tutta perché questo Festival sia un tempo e uno spazio di bellezza e di soluzioni concrete per affrontare con gioia e rinascita tutto questo.

Parleremo di storie belle, di innovazione, di rivincita, di donne di scienza e di come affrontare con forza e immaginazione il futuro in un mondo che non sarà mai più come prima. Dovremmo pensare a nuovi paradigmi, nuovi modi di vivere e con-vivere in questa società e in questa terra, dove una rete diffusa e la condivisione di buone pratiche sono l’unica soluzione. Proprio come insegnano le piante.

E allora grazie a chi fa già parte del Festival, a chi ha creduto in noi e continua a sostenerci e a tutti coloro che vorranno far parte di questa avventura.

Grazie ai patrocini che stanno arrivando, che per noi non sono un simbolo da esibire, ma sono frutto di relazioni umane e di persone che vedono valore in un progetto come il nostro e sognano con noi.

Nello specifico grazie a: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Regione VenetoARPA VenetoColdiretti VeronaConfcommercio VeronaFondazione LINKS, agli amici e a tutte le associazioni e realtà che hanno collaborato con noi anche nel 2019.

Grazie alla Scienza nella sua forma ampia, che studia e promuove soluzioni geniali, che va oltre il possibile, che abbraccia tutti gli ambiti della nostra quotidianità e che arriva davvero all’essenza delle cose.

E infine ma non meno importante, grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla Call 2021: sono arrivate tantissime proposte. Continueremo a lavorare anche in queste settimane di festa perché non vediamo l’ora di raccontarvele e vogliamo che il 2021 inizi con buone e incredibili notizie.

Buone feste di cuore a tutti !

Caterina Lorenzetti, Francesca Tezza, Giulia Zanetti, Coop Galileo, Giorgia, Luca, Federica, Simone, Alessandra, Cristiana e tutto il team del Festival della Scienza Verona

Newsletter

Unisciti alla newsletter per rimanere aggiornato